HOME / Home / Home


Caputo Cup sbarca in America

logo-caputo.jpgCaputo sbarca in America, con l`appuntamento Caputo Cup di New York del 19 e 20 gefoto-3.jpgnnaio. Dopo il tour itinerante, che ha portato lo scorso anno questo importante evento internazionale in Paesi come: Israele, Portogallo, Emirati Arabi Uniti, Taiwan, Russia, Olanda, Australia e Giappone, il 2015 si caratterizza  con la gara della Grande Mela.

Con il Pizzaiuolo Championship, nell’ambito della Caputo Cup 2015, si è svolta oltre la tappa  dedicata alla categoria classica napoletana Stg, vinta da Gazmir Zeneli, anche la New York Style, vinta da Nino Coniglio. La Caputo Cup, raccogliendo di nazione in nazione i vincitori, li invita poi 

foto-2.jpga settembre, sul lungomare di Napoli, in occasione della tappa finale, quando viene conferito  il titolo di campione del mondo.

«Il nostro obiettivo - ha dichiarato Antimo Caputo Ad di Molino Caputo - è quello di riportare in America, così come fecero i pionieri napoletani della pizza, Gennaro Lombardi e Totonno, la stessa tipologia di farina, sapori e profumi di oltre cento anni fa, frutto di ricerca dei tecnici del nostro Mulino,  per far ricreare e produrre, con prodotti campani, la pizza secondo la ricetta di oltre un secolo fa.

In occasione dell’evento s’è tenuto una pizza summit dove ci si è confrontati su tecniche ingredienti e trend del mercato, nella sede di Neapolitan Express; presenti personaggi del calibro di Tony Gemignani, di San Francisco; Davide Civitiello, napoletano e vincitore del titolo di campione del mondo “Trofeo Caputo 2013”;  Salvatore Cuomo, napoletano ma residente da anni in Giappone;  Jonathan Goldsmith, di Chicago, noto per la sua pizzeria “Spaccanapoli”; Franco Manna di “Rossopomodoro”; Anthony Carron di “800 Degrees” di Los Angeles; Marco Fortunato e Mark Dim da Denver; Giulio Adriani, di Ostia, della pizzeria “Forcella” e vincitore dell`VIII Trofeo Caputo. Assieme a loro il presidente dell`Associazione  Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccù.

 

foto-1.jpg


20/01/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS